it-ITen-USfr-FRde-DE
  

Essiccatori - Tabacco - Linea Bio

Comprende tutti gli essiccatoi GOME alimentati a biomasse legnose: cippato, pellet, gusci, nocciolino. Ogni cliente può liberamente scegliere il bruciatore alimentato con il combustibile che preferisce.

Essiccatore industriale per tabacco - MOD "STN POLIBIO TABACCO"



Richiedi informazioni

Invio
* campi obbligatori
 


Alimentazione

Cippato

Trucioli

Pellet

Gusci

Sansa

Lolla di Riso

PKS

Suggerimenti



L'essiccatoio STN POLIBIO TABACCO è alimentato a policombustibili legnosi (cippato, sansa, lolla di riso, pellet, gusci) con immissione di aria calda nella cella dal basso verso l'alto.


  • Descrizione prodotto
  • Specifiche

L'essiccatoio STN POLIBIO TABACCO è alimentato a policombustibili legnosi (cippato, sansa, lolla di riso, pellet, gusci) con immissione di aria calda nella cella dal basso verso l'alto. È realizzato grazie all’integrazione del nostro generatore di aria calda policombustibile con griglia mobile brevettata modello POLIBIO, macchina tecnologicamente avanzata, frutto di una progettazione innovativa e di anni di esperienza nel campo della generazione d’aria calda per la climatizzazione di ambienti, serre e per la produzione di calore di processo di forni di essiccazione. È un generatore di calore con griglia mobile adatto alla combustione di diversi materiali con grado di umidità variabile (pellet, cippato, scarti di lavorazione del legno, gusci, sansa, PKS, lolla di riso, ecc.).

L'essiccatore può essere realizzato in due modelli di dimensioni diverse:

  • Modello G: larghezza di 3.14 m.
  • Modello B: larghezza di 3.49 m.

Gli essiccatori GOME sono dotati di innovativi quadri di controllo con sonde di temperatura, remotabili a distanza. I sistemi di controllo e gestione GOME-HTR hanno la predisposizione per memorizzare i dati di processo, inviare allarmi sul tuo dispositivo mobile e connettersi in remoto con il nostro centro di diagnosi per il supporto tecnico online.

La lunghezza dell’essiccatoio è variabile in base alla quantità prevista di tabacco fresco in entrata.

Per chi necessitasse di un incremento maggiore di aria nella cella, offriamo la soluzione con 4 valvole di presa aria esterna anziché 2 (modello ATSS): in tal modo l’utente può scegliere se attivare contemporaneamente i due flussi d’aria (alto-basso e basso-alto) oppure uno solo.

L’utente può scegliere se dotare il suo essiccatoio di carrelli (a spilli, a pettini o personalizzati), oppure di telaini (GOME, Muller Corti, Muller lunghi).

La gamma di essiccatoi GOME per la cura del tabacco è rivolta a tutte i tabacchicoltori  che sentono la necessità di ridurre i loro costi e i tempi di manodopera, aumentare la qualità del loro tabacco secco, migliorarne il colore, la consistenza e le proprietà organolettiche.

Gli essiccatoi GOME sono sinonimo di qualità e di durata: solo l’utilizzo dei migliori materiali, il rispetto per le Direttive Comunitarie in materia di Tutela del Consumatore, di Sanificazione delle Attrezzature, dei requisiti tecnici di produzione consentono a chi acquista un essiccatoio GOME di ottenere benefici concreti.

I nostri essiccatoi sono stati ideati per l’essiccazione di tabacco verde ma siamo in grado di realizzare essiccatoi personalizzati su richiesta.

  •  2 o 4 (ATSS) valvole gravitazionali per l’espulsione dell’umidità installate lateralmente alla cella di essiccazione

  •  Struttura portante in profili presso-piegati di lamiera zincata Sendzimir

  •  GEOMETRIA DI COMBUSTIONE progettata con le migliori tecnologie di simulazione fluidodinamica, ottimizzata con sistema di scambio fumi/aria a 4 giri di fumo per il massimo rendimento, presenta

  •  CAMERA DI COMBUSTIONE PRIMARIA, in refrattario per alte temperature, costituisce una prima zona di gassificazione dove la biomassa brucia con basso valore di ossigeno su una griglia mobile a gradini.

  •  GRIGLIA MOBILE INNOVATIVA (BREVETTATA) a gradini mobili permette la combustione di cippato di legno con dimensioni G30/G50, secondo la normativa ÖNORM M7133 fino ad una umidità W=40%, oltre che altri combustibili più secchi come la sansa, il nocciolino, i gusci di frutta secca ed il PELLET. La particolarità della griglia mobile di Polibio, che la rende unica nel suo genere, è il disegno autopulente, che permette la pulizia automatica dei depositi di combustione eliminando i continui fermi macchina per la pulizia delle parti più calde della macchina, oltre che la combustione di materiali meno pregiati come il cippato di legno con presenza anche di cortecce o umidità.

  •  ESTRAZIONE CENERI AUTOMATICA in comodo bidone estraibile, semplificata per il massimo confort e la minimizzazione dei fermi macchina per manutenzione.

  •  CAMERA DI COMBUSTIONE SECONDARIA in refrattario per alte temperature con sistema di iniezione aria e turbolenza ottimizzata per una combustione ottimale di combustibili solidi di diverse qualità.

  •  FASCIO TUBIERO di solida costruzione accessoriato con una serie di turbatori interni, disegnati per garantire uno scambio termico ottimale e la PULIZIA AUTOMATICA dei depositi di combustione senza la necessità di complesse operazioni di manutenzione.

  •  QUADRO ELETTRICO DI AUTOMAZIONE dotato di moderno PLC dove si possono impostare tutti i parametri principali di processo per il controllo e la gestione TOTALMENTE AUTOMATIZZATA del funzionamento della macchina:

  • ALLARMI,

    FLUSSI DI COMBUSTIBILE,

    ARIA COMBURENTE (primaria, secondaria e tiraggio fumi) per una combustione ottimale di svariati tipologie di biomassa,

    CONTROLLO DELLA COMBUSTIONE di tipo elettronico con sonda LAMBDA,

    SISTEMA DI ACCENSIONE AUTOMATICA per combustibili solidi fino a W=40%,

    SISTEMA DI SPEGNIMENTO AUTOMATICO contro il ritorno di fiamma.

  • COCLEA DI ALIMENTAZIONE COMBUSTIBILE a con controllo automatico dello strato di combustibile, per una combustione ottimale di combustibili di diverse umidità e pezzature.

  • TENSIONE DI ALIMENTAZIONE 230V monofase o 400 V trifase (su richiesta).

  • CICLONE DEPOLVERATORE, integrato all’interno della macchina, per la centrifugazione dei fumi e la separazione delle polveri sottili, già incluso nel corpo caldaia e dotato di SISTEMA DI ESTRAZIONE AUTOMATICA e bidoncino di raccolta POLVERI


L'essiccatoio STN POLIBIO TABACCO viene fornito in “kit di montaggio” facilmente assemblabile con il manuale di istruzioni fornito in allegato oppure grazie ai nostri servizi di assistenza al montaggio o montaggio completo eseguiti dal nostro personale qualificato.

IDEALE PER TABACCO VERDE.

REALIZZIAMO ANCHE IL MODELLO A

DOPPIO FLUSSO D'ARIA.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Generatore di calore policombustibile a griglia mobile - MOD "POLIBIO"

È un generatore di calore di tipo policombustibile che, grazie alla presenza di una griglia mobile miniaturizzata BREVETTATA, è adatto alla combustione di diversi materiali.

Generatori  Linea Bio



IMPIANTO A BIOMASSE LEGNOSE PER ESSICCATORI TABACCO

L'impianto fornisce il calore necessario agli essiccatoi mediante una centrale termica con caldaia a cippato per compiere la cura delle foglie di tabacco.

Impianti  Essiccazione



PRODOTTI CORRELATI

Essiccatore industriale a moduli multipli per tabacco - MOD "ETN BIO TABACCO"

L’essiccatoio ETN BIO TABACCO è a moduli multipli e può essere configurato con BRP POWER, GRIFO, POLIBIO oppure con centrale termica a biomassa.

Essiccatori  Linea Bio



Essiccatore industriale per tabacco - MOD "STN BIO TABACCO"

L’essiccatore STN BIO TABACCO a pellet, gusci di frutta, PKS e cippatino è un modello standard con funzionamento ad immissione di aria calda nella cella di tipo basso-alto.

Essiccatori  Linea Bio



Essiccatore industriale per tabacco - MOD "STN GRIFO TABACCO"

L'essiccatoio STN GRIFO TABACCO è alimentato a pellet, cippato, sansa di olive, gusci di frutta e PKS con immissione di aria calda nella cella dal basso verso l'alto.

Essiccatori  Linea Bio