Questi essiccatoi aiutano le industrie agroalimentari a migliorare la durabilità di conservazione degli alimenti e a mantenerne inalterata la genuinità, il gusto e le proprietà nutritive.
Comprende tutti gli essiccatoi GOME alimentati a biomasse legnose: pellet, cippato, ramaglie, nocciolino. Ogni cliente può liberamente scegliere il bruciatore alimentato con il combustibile che preferisce.
Comprende tutti gli essiccatoi GOME alimentati con i combustibili tradizionali: metano, GPL, gasolio. Ogni cliente può liberamente scegliere il bruciatore alimentato con il combustibile che preferisce.
L’essiccatore STN-S AGRO è a moduli estendibili alimentato a gasolio, GPL o gas metano. È un modello speciale, in scala ridotta, che viene spedito già assemblato.
L’essiccatore STN-S BIO POWER AGRO è a moduli estendibili a pellet, gusci di frutta, PKS e cippatino. È un modello speciale, in scala ridotta, che viene spedito già assemblato.
L’essiccatoio ETN BIO AGRO è a moduli multipli e può essere configurato con BRP POWER, GRIFO, POLIBIO oppure con centrale termica a biomassa.
L'essiccatoio STN POLIBIO AGRO è alimentato a policombustibili legnosi (cippato, sansa, lolla di riso, pellet, gusci) con immissione di aria calda nella cella dal basso verso l'alto.
L'essiccatoio STN GRIFO AGRO è alimentato a pellet, cippato, sansa di olive, gusci di frutta e PKS con immissione di aria calda nella cella dal basso verso l'alto.
L’essiccatore STN BIO AGRO a pellet, gusci di frutta, PKS e cippatino è un modello standard con funzionamento ad immissione di aria calda nella cella di tipo basso-alto.
L’essiccatoio ETN AGRO a gasolio, GPL, metano è di tipo multiplo, ideale per chi deve essiccare grandi quantitativi di frutta e verdura.
L’essiccatore STN AGRO a gasolio, GPL o gas metano è un modello standard con funzionamento ad immissione di aria calda nella cella di tipo basso-alto.