Questi essiccatoi aiutano i tabacchicoltori a ridurre i loro costi e i tempi di manodopera, migliorare la qualità del loro tabacco secco nel profumo e nel colore.
Comprende tutti gli essiccatoi GOME alimentati a biomasse legnose: cippato, pellet, gusci, nocciolino. Ogni cliente può liberamente scegliere il bruciatore alimentato con il combustibile che preferisce.
Comprende tutti gli essiccatoi GOME alimentati con i combustibili tradizionali: metano, GPL, gasolio. Ogni cliente può liberamente scegliere il bruciatore alimentato con il combustibile che preferisce.
Gome supporta i suoi clienti in tutte le fasi della cura del tabacco fornendo macchinari per tutta la filiera di lavorazione del tabacco con funzionamento sia manuale che automatico.
L’essiccatore STN BIO TABACCO a pellet, gusci di frutta, PKS e cippatino è un modello standard con funzionamento ad immissione di aria calda nella cella di tipo basso-alto.
L’essiccatoio ETN BIO TABACCO è a moduli multipli e può essere configurato con BRP POWER, GRIFO, POLIBIO oppure con centrale termica a biomassa.
Macchinario per l'automazione del fissaggio del tabacco verde all'interno dei contenitori negli essiccatoi
Il nastro caricatore del tabacco verde è un accessorio prezioso per l'automazione delle operazioni di caricamento del tabacco verde nei contenitori.
L’essiccatore STN TABACCO a gasolio, GPL o gas metano è un modello standard con funzionamento ad immissione di aria calda nella cella di tipo basso-alto.
L’essiccatoio ETN TABACCO a gasolio, GPL, metano è di tipo multiplo, ideale per chi deve essiccare grandi quantitativi di tabacco verde.
L'essiccatoio STN POLIBIO TABACCO è alimentato a policombustibili legnosi (cippato, sansa, lolla di riso, pellet, gusci) con immissione di aria calda nella cella dal basso verso l'alto.
L'essiccatoio STN GRIFO TABACCO è alimentato a pellet, cippato, sansa di olive, gusci di frutta e PKS con immissione di aria calda nella cella dal basso verso l'alto.
È una speciale caldaia a condensazione dei fumi per gli essiccatori di tabacco.
Pressa automatica per la compressione del tabacco secco all'interno del cartone ad 1 o 2 postazioni di lavoro.
Il semenzaio è una serra studiata appositamente per la coltivazione delle piantine di tabacco.
Pompa speciale carrellata ad alta pressione appositamente studiata per gli essiccatoi di tabacco verde.
Il nastro cernita per il tabacco essiccato è impiegato dopo il processo di essiccazione del tabacco.