it-ITen-USfr-FRde-DE

INNOVA LA QUALITÀ GOME

Innovare: Mutare uno stato di cose, introducendo norme, metodi e sistemi nuovi…

Le News di GOME
02
Google+ Pinterest LinkedIn

Hi Tech Resource è stata scelta da Confindustria Toscana per un’intervista sulla rivista IES-Industria e Sviluppo, il trimestrale di informazione, opinione, economia e impresa, distribuito a tutte le aziende socie di Confindustria Arezzo, Firenza, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Prato, Siena.

Focus di questo numero è il mondo dell’energia e del risparmio energetico, che sono due dei temi che più caratterizzano la mission di GOME® & Hi Tech Resource: abbiamo voluto mettere a conoscenza le PMI toscane delle potenzialità offerte dalle fonti rinnovabili e dagli impianti a biomasse anche nello svolgimento delle routinarie attività tipiche del proprio business che potrebbero essere incentivabili dall’Unione Europea e con un ROI molto elevato.

Di seguito è riportato l’intero articolo rilasciato da GOME & Hi Tech Resource per IES-Industria e Sviluppo. L’intera rivista è consultabile online sul sito di IES e noi siamo a PAGINA 50

 

GOME® & HI TECH

Agroindustria come modello di business sostenibile e redditizio

Hi-Tech Resource, grazie alla plueriennale esperienza GOME®, aiuta le aziende a risparmiare, pianificare ed ottimizzare il proprio bilancio energetico con impianti altamente tecnologici e sovvenzionati.

Hi-Tech Resource è una società toscana giovane e dinamica, operativa anche a livello internazionale, che nel 2014 rileva lo storico marchio GOME®, da oltre 50 anni sinonimo di meccanizzazione agricola di qualità con la produzione di generatori di calore per colture protette, sistemi di essiccazione di tabacco, legnami e prodotti agroalimentari.

Da sempre l’impegno progettuale e tecnologico di GOME® è dedicato all’efficienza energetica e i risultati sono diffusamente riconosciuti come testimoniano le circa 40.000 unità di macchine vendute dagli anni ’60 ad oggi. La “centralizzazione” con il “controllo e la gestione automatizzati” degli impianti di riscaldamento hanno permesso di ottimizzare costantemente i consumi per centri di produzione orto-florovivaistica e di essiccazione del tabacco piuttosto che di agro-alimenti.

Ma la vera grande occasione per dare all’efficienza un sostanziale valore di risparmio energetico si è presentata con l’avvento delle fonti rinnovabili, dei traguardi tecnologici raggiunti per il loro sfruttamento e soprattutto dei sistemi incentivanti che hanno permesso la sostenibilità finanziaria della loro introduzione. La naturale prossimità dell’agroindustria alle energie agroforestali ha permesso a GOME® di sperimentare e mettere a punto sistemi integrati, alimentati a biomasse legnose, di grande potenza termica e a costi contenuti per gestire processi industriali ad alta efficienza e al contempo legati alle difficili regole economiche proprie del comparto agricolo.

Con l’avvento di Hi-Tech Resource il nuovo management ha delineato un’efficace strategia di valorizzazione della preziosa esperienza GOME®, attraverso un’accurata elaborazione ingegneristica ed informatica per trasferirne i benefici a tutto il mondo industriale dove le applicazioni possibili sono innumerevoli (concerie, lavanderie, caseifici, birrifici e maltifici, impianti di essiccazione/sterilizzazione/pastorizzazione/cottura degli alimenti, per citare alcuni esempi), in pratica ovunque si utilizzi calore di processo con alta specifcità di personalizzazione.

Grazie alla definizione di standard tecnologici adeguati, Hi-Tech Resource è riuscita a consolidare partnership con importanti società di capital venture offrendo ai propri clienti i seguenti benefici: investimento iniziale prossimo allo zero, abbattimento immediato della spesa energetica fra il 30 ed il 50% ed un Ritorno sull’Investimento (ROI) molto elevato.

In questo risiede il vero punto di forza e l’attuale successo del modello di business implementato.

info@gome.it

www.gome.it

 

  • GOME & Hi Tech Resource ora su IES di Confindustria
Cerca un articolo
Categorie articoli
Tags