Centralizzazione di sistemi di riscaldamento integrati per essiccazione di tabacco ad alta efficienza, con controllo e gestione automatizzati, alimentati a biomasse e sostenuti da incentivi e servizi finanziari dedicati.
Richiedi informazioni
Alimentazione
Cippato
Trucioli
Pellet
Gusci
Sansa
Suggerimenti
L'impianto di essiccazione fornisce il calore necessario agli essiccatoi mediante una centrale termica con caldaia a cippato per essiccare le foglie di tabacco, frutta, verdura e erbe officinali .
Da una centrale termica con caldaia a cippato di legna di adeguata potenza si fornisce, mediante acqua calda in circolo nel sistema di distribuzione, il calore necessario agli essiccatori per compiere la cosiddetta "Cura" delle foglie di tabacco. Il tutto è controllato e gestito da un sistema informatico completamente automatizzato.
La “centralizzazione” con il “controllo e la gestione automatizzati” degli impianti di riscaldamento, implementati grazie alla ultradecennale esperienza dei tecnici GOME garantiscono il raggiungimento della migliore qualità per il prodotto finale ed hanno permesso di ottimizzare costantemente i consumi per centri di essiccazione del tabacco.
Ma la vera grande occasione per dare alla efficienza un sostanziale valore di risparmio energetico si è presentata con l’avvento delle fonti rinnovabili, dei traguardi tecnologici raggiunti per il loro sfruttamento e soprattutto dei sistemi incentivanti che hanno permesso la sostenibilità finanziaria della loro introduzione.
Descrizione dell'impianto:
° Centrale termica
- Sistema di stoccaggio
- Caldaia
- Sistema di spinta
- Quadro di controllo
° Piping
- Circuito primario
- Circuito secondario
° Utenze
- Sistema di regolazione
- Quadri di controllo essiccatori
Applicabile anche a :
° Processi agroindustriali
° Processi agroalimentari
Macchinario per l'automazione del fissaggio del tabacco verde all'interno dei contenitori
Il nastro caricatore del tabacco verde è un accessorio prezioso per l'automazione delle operazioni di caricamento del tabacco verde nei contenitori.
Pressa automatica per la compressione del tabacco secco all'interno del cartone ad 1 o 2 postazioni di lavoro.
Pompa speciale carrellata ad alta pressione