Gome supporta i suoi clienti in tutte le fasi della cura del tabacco fornendo macchinari per tutta la filiera di lavorazione del tabacco con funzionamento sia manuale che automatico.
Richiedi informazioni
Suggerimenti
Macchinario per l'automazione del fissaggio del tabacco verde all'interno dei contenitori negli essiccatoi
La PRESSA INFILA-PETTINI PER CONTENITORI è un sofisticato macchinario a funzionamento pneumatico permette di velocizzare il procedimento di infilatura dei pettini per fissaggio del tabacco verde all'interno del contenitore che verrà in seguito posizionato all'interno della cella di essiccazione. L'infila-pettini è una componente di un sistema più ampio di processi automatizzati che permette di preparare il tabacco verde raccolto per la fase dell' essiccazione.
Le fasi del sistema si suddividono in:
Accessori
Contenitori Tabacco
L'essiccatoio STN BIO TABACCO è alimentato a biomasse legnose e si caratterizza per il funzionamento ad immissione di aria calda nella cella dal basso verso l'alto.
L’essiccatoio ETN TABACCO è alimentato a combustibili tradizionali ed è di tipo multiplo, ideale per chi deve essiccare grandi quantitativi di tabacco.
L’essiccatoio ATSS TABACCO è un essiccatore a doppio flusso d'aria alimentato a combustibili tradizionali ideale per la cura del tabacco.
L'impianto fornisce il calore necessario agli essiccatoi mediante una centrale termica con caldaia a cippato per compiere la cura delle foglie di tabacco.
Il nastro caricatore del tabacco verde è un accessorio prezioso per l'automazione delle operazioni di caricamento del tabacco verde nei contenitori.
È una speciale caldaia a condensazione dei fumi per gli essiccatori di tabacco.
Pressa automatica per la compressione del tabacco secco all'interno del cartone ad 1 o 2 postazioni di lavoro.
Il semenzaio è una serra studiata appositamente per la coltivazione delle piantine di tabacco.
Pompa speciale carrellata ad alta pressione appositamente studiata per gli essiccatoi di tabacco verde.
Il nastro cernita per il tabacco essiccato è impiegato dopo il processo di essiccazione del tabacco.