it-ITen-USfr-FRde-DE
  

Generatori - Linea Bio

Comprende tutti i generatori GOME alimentati a biomasse legnose: pellet, cippato, gusci, nocciolino. Ogni cliente può liberamente scegliere il generatore alimentato con il combustibile che preferisce.

Generatore di calore a fiamma inversa - MOD "REVERSO"



Richiedi informazioni

Invio
* campi obbligatori
 


Alimentazione

Cippato

Bricchetti di Legno

Legna



Il generatore è del tipo a FIAMMA INVERSA: la griglia dove avviene la combustione è posizionata sotto al deposito di combustibile e la fiamma di propaga verso il basso (fiamma rovesciata), aspirata dalla ventola di aspirazione dei fumi.


  • Descrizione prodotto
  • Specifiche

Il generatore d’aria calda REVERSO è una macchina tecnologicamente avanzata, frutto di una progettazione innovativa e di anni di esperienza nel campo della generazione d’aria calda per la climatizzazione di ambienti, serre e per la produzione di calore di processo di forni di essiccazione.

Il generatore è del tipo a FIAMMA INVERSA, in queste macchine la griglia dove avviene la combustione è posizionata sotto al deposito di combustibile e la fiamma di propaga verso il basso (fiamma rovesciata), aspirata dalla ventola di aspirazione dei fumi.

Questo generatore è alimentato a ciocchi di legna, scarti di legna, bricchetti e cippato superiore a G50 con umidità assoluta massima W=30%. È disponibile in 4 modelli delle seguenti potenzialità:

 

  • REVERSO 50: da 51,2 kW
  • REVERSO 80: da 81,9 kW
  • REVERSO 160: da 158,2 kW
  • REVERSO 240: da 240,5 kW

 

  • La conformazione a fiamma rovesciata di questo generatore permette di separare la combustione primaria da quella secondaria, infatti la sotto alla griglia di combustione viene immessa l’aria necessaria alla combustione secondaria, che in questa macchina avviene nella camera sotto la griglia; in questa zona, completamente rivestita di materiale refrattario si creano le proporzioni idonee di ossigeno, temperatura e turbolenza per una combustione efficace a sprigionare la maggior parte di energia dal combustibile.
  • Il deposito del legno è ampio e accessibile tramite sportello apribile, è possibile caricare il combustibile anche con la macchina accesa ed in funzionamento, questa operazione è agevolata dal sistema di aspirazione dei fumi efficace anche quando lo sportello di caricamento del combustibile è aperto.   
  • Sotto la macchina si deposita la cenere che può essere facilmente rimossa aprendo l’apposito sportello di manutenzione.
  • Il fascio tubiero è accessoriato di turbolatori per uno scambio termico ottimale e il raggiungimento del massimo rendimento possibile. 
  • La griglia, il sistema di iniezione dell’aria secondaria ed il meccanismo di turbolenza della fiamma è BREVETTATO e garantisce emissioni di polveri e inquinanti nei fumi molto inferiori ai valori di Legge, come attesta il certificato di combustione in dotazione alla macchina.   
  • La macchina è dotata di un sistema automatico di spegnimento di sicurezza in caso di interruzione della corrente elettrica.
  • Oltre ai ciocchi di legno è possibile bruciare scarti di legno in pezzi e bricchetti fino ad una umidità W=30%.  
  • GRIGLIA FISSA
  • ALIMENTATO A:
    • CIOCCHI DI LEGNA
    • SCARTI DI LEGNA
    • BRICCHETTI DI LEGNA
    • CIPPATO <G50

PRODOTTI CORRELATI

Generatore di calore policombustibile a griglia fissa - MOD "GRIFO"

È un generatore di calore con griglia fissa subalimentato a POLICOMBUSTIBILI SECCHI (pellet, sansa di olive, gusci di noci e cippato di legno con dimensioni G30/G50).

Generatori  Linea Bio



Thermocontainer a pellet, legna e cippato MOD "SMART"

La soluzione più veloce ed affidabile per sistemi di riscaldamento centralizzati alimentati a combustibili solidi.

Generatori  Linea Bio



Thermocontainer a pellet e legna MOD "HANDLY"

La soluzione più veloce ed affidabile per sistemi di riscaldamento centralizzati alimentati a ciocchi di legna a caricamento manuale, potenzialmente integrati con sistemi automatizzati a pellet.

Generatori  Linea Bio



Generatore di calore policombustibile a griglia mobile - MOD "POLIBIO"

È un generatore di calore di tipo policombustibile che, grazie alla presenza di una griglia mobile miniaturizzata BREVETTATA, è adatto alla combustione di diversi materiali.

Generatori  Linea Bio



Generatore di calore carrellato a pellet, gusci, PKS, cippatino - MOD "TGS BIO"

Generatore carrellato alimentato a pellet, gusci di frutta, cippatino e PKS. Disponibile in diverse potenze, è ideale per il riscaldamento di serre e capannoni.

Generatori  Linea Bio



Generatore di calore industriale a pellet, gusci, PKS, cippatino - MOD "TGS BIO-IND"

Generatore di calore a colonna alimentato a pellet, gusci, PKS e cippatino. Disponibile in diverse potenze, è ideale per il riscaldamento di capannoni industriali.

Generatori  Linea Bio