Il THERMOCONTAINER SMART è una centrale termica a combustibili solidi pre-assemblata in un container trasportabile ed accessoriato con il deposito combustibile per il caricamento automatico della caldaia.
Viene fornito con i macchinari posizionati ed allacciati idraulicamente ed elettricamente, in modo tale che le operazioni di cantiere risultano semplici e veloci; una semplice base di appoggio su terreno è già sufficiente all’assemblaggio del sistema, senza necessità di opere edili complesse, costose e spesso di difficile realizzazione.
Esso è diviso in due zone separate da una parete resistente al fuoco come indicato dalla normativa antincendio: in una zona viene alloggiata la caldaia, gli organi idraulici principali (pompe, valvole, ecc.) e il quadro elettrico, l’altra zona è invece adibita a deposito combustibile, dove sono alloggiati i sistemi di movimentazione del legno necessari all’alimentazione automatica della caldaia.
La centrale termica è dotata di ampie aperture per agevolare le operazioni di manutenzione ed estrazione delle ceneri, mentre il deposito del combustibile è dotato di una comoda apertura superiore per lo scarico del materiale tramite pala meccanica o big bag. Realizziamo anche depositi di combustibile di dimensioni maggiori.
GOME Hi Tech Resource è specializzata anche nella progettazione di impianti centralizzati di riscaldamento ed essiccazione chiavi in mano.